Giovanna Sanci

Giovanna Sanci

Università degli Studi di Napoli Federico II



Nata a Napoli il 12 Febbraio 1980.

Laurea in Filosofia del Linguaggio, conseguita con il Prof. Domenico Jervolino il 22/06/2006 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II (con la votazione: 110 e lode /110). Titolo della tesi: "Linguaggio e interpretazione in Umberto Eco".

Dottorato di ricerca in Scienze Filosofiche (attualmente in corso) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II (da gennaio 2007- XXII Ciclo). Area di ricerca: “Fondamenti fenomenologici e ricaduta ontologica nella semiotica echiana”. Tutor: Prof. Domenico Jervolino. Collaboratrice delle cattedre di Filosofia del Linguaggio, Ermeneutica e Filosofia della Religione negli anni 2006/7 e 2007/8 ha svolto attività di esaminatrice agli esami delle tre materie e assistenza per l’elaborazione delle tesi dei laureandi. Titolo di Cultore della materia in Ermeneutica, Filosofia del Linguaggio, Filosofia della religione.

Di personalità eclettica, si interessa in questo periodo del linguaggio e delle ricadute ontiche dei nuovi mezzi di comunicazione di massa. Scrittrice per gioco e ballerina per professione, ha pubblicato alcuni racconti con case editrici campane e fa parte della compagnia di baile flamenco “El rocio”.